Supporto

Configurare la posta con Android

Configurare la posta con Android

  1. Accedi all'app Email.
    Nota: a seconda del produttore del tuo smartphone e della versione di Android installata, l'applicazione potrà avere un aspetto diverso, ma i passi non cambiano. Si aprirà questa finestra: 1
  2. Inserisci i dati richiesti: l'indirizzo email e la relativa password, quindi procedi al passo successivo.
    Nota: se non ricordi la password, contatta il nostro supporto tecnico su supporto.itgo.it per richiederne l'impostazione di una nuova oppure accedi al pannello di gestione posta elettronica Plesk.
  3. Seleziona il tipo di account per la posta in entrata. IMAP permette di tenere sincronizzata la tua casella di posta con diversi dispositivi (smartphone, computer, etc.), mentre POP3 (optione sconsigliata) scaricherà sul tuo smartphone tutti i messaggi, che quindi saranno leggibili solo da lì. 2
  4. Inserisci i dati necessari. Il nome utente è la tua casella email completa nome@tuodominio.it, il server IMAP (o POP3) è mail.tuodominio.it. Il tipo di protezione e la porta sono uguali a quelli dell'immagine qui sotto: 3
  5. Inserisci adesso le informazioni relative al server di posta in uscita (SMTP). 4ITGO non fornisce questo servizio, quindi dovrai utilizzare i dati del tuo fornitore di connettività. Solitamente li trovi scritti nella lettera che accompagna l'attivazione del servizio. Se non li conosci, contatta il relativo servizio assistenza.
  6. Scegli adesso la frequenza con la quale sincronizzare la posta elettronica e cercare nuovi messaggi: 5
  7. Complimenti, adesso la casella è configurata e potrai utilizzarla per gestire la tua posta elettronica sul tuo dispositivo Android. 6