Aspetti legali

Aspetti legali

Di seguito potrete leggere le chiare indicazioni e norme che regolano i rapporti fra ITGO, i Clienti e i propri Reseller:

POLITICA SULLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ultima modifica: 11 MAGGIO 2018.
Effettiva dal: 25 MAGGIO 2018.

BENVENUTO SU ITGO!

ITGO / Connectiva Sas fornisce una piattaforma web per la registrazione/trasferimento di domini internet, l'acquisto di servizi connessi quali hosting, database, email, newsletter/SMS marketing etc. tramite il sito www.itgo.it (il "Sito") e i relativi servizi Internet (collettivamente, i "Servizi"). Il Servizio è gestito da Connectiva Sas di Tassitano Claudio & C., con sede legale in Via Possidonea 20/A in Reggio Calabria, partita IVA 02306540804 e iscrizione REA n° RC-160732 ("ITGO / Connectiva Sas", la "Società" o "noi") per gli utenti del Servizio ("tu"). Questa informativa sulla privacy stabilisce e precisa la nostra politica in merito alle informazioni raccolte dagli iscritti al Sito e dagli utenti dei Servizi. Ai sensi della legge applicabile, Connectiva Sas di Tassitano Claudio & C. è il "titolare del trattamento" dei dati personali raccolti attraverso i Servizi.

LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO

Quando interagisci con noi attraverso i Servizi, possiamo raccogliere informazioni su di te, come dettagliato qui sotto:

Informazioni che tu fornisci: raccogliamo informazioni su di te quando tu, volontariamente, ci fornisci queste informazioni, come ad esempio registrandoti per accedere ai Servizi o utilizzando determinati Servizi. Le informazioni che raccogliamo e conserviamo su di te sono quelle che inserisci nei form di registrazione al Sito e quelle per la registrazione/trasferimento di un dominio internet, che ci vengono richieste e trasferiamo al NIC (http://www.nic.it), a OnlineNIC (https://www.onlinenic.com) e a ServerPlan (https://www.serverplan.com) per le finalità di erogazione del servizio. Altri siti di terze parti ai quali trasferiamo alcuni dei tuoi dati personali — solo nel caso di erogazione di specifici servizi — sono: Aruba (https://www.pec.it) per il servizio di Posta Elettronica Certificata, Mailgun (https://www.mailgun.com) per l'invio di newsletter di massa, Mobyt (https://www.mobyt.it) e Skebby (https://www.skebby.it) per l'invio di messaggi SMS dai nostri sistemi.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Dati Che Raccogliamo Automaticamente: Quando interagisci con noi attraverso i Servizi, riceviamo e memorizziamo alcune informazioni, come l'indirizzo IP da cui stai navigando su Internet e le tue attività all'interno del Sito e dei nostri Servizi. Possiamo memorizzare sul nostro database queste informazioni e i Servizi possono utilizzarle per tracciare, ad esempio, il numero totale di visitatori al nostro Sito, il numero di servizi acquistati o attivi per ogni utente, e quali sono i siti esterni che veicolano traffico al nostro Sito.
  • Informazioni raccolte attraverso altri Servizi: Puoi darci il permesso di raccogliere le tue informazioni attraverso altri servizi. Ad esempio, potresti collegare un servizio di social network come Facebook o Google al tuo account sul nostro Sito. Così facendo ci permetti di raccogliere alcune informazioni da questi account (in genere il tuo nome, la tua email e la tua foto del profilo).
  • Cookies: Impieghiamo i cookies e tecnologie analoghe per tenere traccia delle impostazioni del tuo computer locale, come l'account con il quale hai effettuato l'accesso al Sito e le preferenze sulle notifiche. I cookie sono pezzetti di dati che siti e servizi web possono registrare sul tuo browser, e il cui contenuto può essere letto dallo stesso sito alle visite successive. Potremmo estendere il nostro utilizzo di cookie alla memorizzazione di ulteriori dati qualora la nostra gamma di servizi online venisse ampliata. Utilizziamo inoltre tecnologie come i web beacon e le gif a singolo pixel per tracciare dati come le percentuali di apertura delle email inviate dal nostro sistema.
  • Possiamo utilizzare sul nostro sito strumenti di analisi forniti da terze parti, come Google Analytics, che utilizzano i cookie per raccogliere determinate informazioni riguardanti la tua fruizione dei nostri Servizi. Puoi comunque disabilitare i cookie tramite la gestione delle impostazioni del tuo browser di navigazione, o installare estensioni del browser per verificare quali siano i cookie utilizzati e il loro contenuto e cancellarli singolarmente. Ulteriori informazioni su come disabilitare i cookie sono disponibili nella documentazione di supporto del tuo browser internet.
  • Pubblicità: Potresti vedere il nostro Servizio pubblicizzato in altre applicazioni o siti web. Cliccando su una di queste pubblicità e registrandoti al nostro Servizio, diventerai un utente del Servizio. Piattaforme pubblicitarie come Twitter, Google e Facebook (le cui SDK sono integrate all'interno del nostro Servizio) potrebbero raccogliere informazioni per ottimizzare le campagne pubblicitarie all'esterno del Servizio.
  • Se non vuoi ricevere pubblicità personalizzata gestita da terze parti al di fuori del Servizio di ITGO/Connectiva Sas, puoi esercitare il tuo diritto di scelta attraverso le procedure di opt-out gestite da terze parti come la Network Advertising Initiative (NAI) e la Digital Advertising Alliance (DAA).
  • DOVE SONO PROCESSATE LE INFORMAZIONI

    L'Azienda è ubicata sul territorio italiano, dove anche i server sono fisicamente dislocati. Dovunque tu sia, utilizzando il nostro Servizio acconsenti al trattamento e al trasferimento delle tue informazioni all'interno e fuori dall'Italia e altri paesi.

    IL NOSTRO UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI

    Utilizziamo le informazioni che ci fornisci in modalità coerenti con quelle espresse in questa Politica sulla Privacy. Se ci fornisci informazioni per una precisa ragione, noi utilizzeremo quelle informazioni coerentemente con la ragione per la quale ce le hai fornite. Ad esempio, se ci contatti per email, utilizzeremo le informazioni che ci fornisci per rispondere alla tua domanda o risolvere il tuo problema. Inoltre, se ci fornisci i tuoi dati per ottenere accesso ai Servizi (registrazione del tuo account sul Sito o registrazione/trasferimento di un dominio internet attraverso i nostri Servizi), utilizzeremo queste informazioni per fornirti accesso a questi servizi e controllare il tuo utilizzo degli stessi. La Società potrebbe utilizzare questi dati, in maniera singola o aggregata, per meglio profilare e comprendere gli utenti e analizzare il loro comportamento, allo scopo di migliorare la qualità dei suoi servizi e dei contenuti. La Società potrebbe utilizzare inoltre i tuoi dati di contatto per notificarti anticipatamente le scadenze annuali dei servizi da te sottoscritti, o per pubblicizzare e segnalarti ulteriori servizi che ritiene possano essere di tuo interesse. Ogni nostra comunicazione è comunque sempre corredata di un apposito link di opt-out per permetterti di manifestare la tua volontà di non ricevere più email della tipologia in questione. Inoltre, se desideri essere rimosso da qualsiasi comunicazione pubblicitaria o di marketing, puoi contattarci come indicato in seguito.

    LE NOSTRE BASI LEGALI PER IL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

    Le leggi in alcune giurisdizioni richiedono che le aziende comunichino quali sono le basi legali su cui si fondano per utilizzare o rivelare i tuoi dati personali. Le nostre basi sono le seguenti:

    • Per onorare i nostri obblighi contrattuali con te: La maggior parte del nostro trattamento dei dati personali è svolta per soddisfare i nostri obblighi contrattuali con gli utenti, o per prendere provvedimenti su richiesta degli utenti in previsione di stipulare un contratto con loro. Ad esempio, trattiamo i dati personali su questa base per creare il tuo account e fornire i nostri Servizi.
    • Interessi legittimi: in molti casi trattiamo i dati personali per tutelare i nostri legittimi interessi in modalità che non incidono sulla tutela dei diritti e dalle libertà fondamentali delle persone interessate. Queste includono:
      • Fornire un'esperienza utente sicura e gradevole;
      • Erogare l'assistenza al cliente;
      • Lo svolgimento di attività di marketing, ad es. l'invio di e-mail o altre comunicazioni per informarti di nuovi servizi o funzionalità;
      • La protezione e tutela dei nostri utenti, del nostro personale e delle nostre proprietà;
      • L'analisi e il miglioramento della nostra attività, ad es. la raccolta informazioni su come sono utilizzati i nostri Servizi per ottimizzare la progettazione e il posizionamento di alcune funzionalità;
      • La valutazione di autocandidature di lavoro;
      • La gestione delle questioni legali.
    • Conformità legale: abbiamo bisogno di utilizzare e divulgare i dati personali in determinati modi per rispettare i nostri obblighi legali.
    • Consenso: laddove richiesto dalla legge, e in alcuni altri casi, gestiamo i dati personali sulla base del tuo consenso implicito o esplicito.

    COME E PERCHÈ DIVULGHIAMO LE TUE INFORMAZIONI

    La nostra azienda non è attiva nel business della vendita delle informazioni personali, anzi le consideriamo come una parte vitale del nostro rapporto con te. Tuttavia, ci sono alcune circostanze in cui potremmo condividere le tue informazioni con determinate terze parti, come di seguito indicato:

    • Trasferimenti aziendali: portando avanti la nostra attività, potremmo vendere o acquistare altre attività o risorse. In caso di vendita aziendale, fusione, riorganizzazione, fallimento, scioglimento o eventi simili, le tue informazioni potrebbero far parte delle risorse trasferite.
    • Consenso: possiamo trasferire le tue informazioni con il tuo consenso.
    • Società collegate: Potremmo anche condividere le tue informazioni con le nostre Società collegate per scopi coerenti con questa informativa sulla privacy.
    • Agenti, consulenti e terze parti correlate: Come molte altre aziende, talvolta ci avvaliamo dell'opera di altre società o individui per svolgere determinate funzioni legate alla nostra attività. Esempi di tali funzioni includono l'invio di informazioni, il mantenimento dei database e l'elaborazione dei pagamenti.
    • Requisiti legali: potremmo divulgare le tue informazioni se richiesto dalla legge o in buona fede, se riteniamo che tale azione sia necessaria per (1) rispettare un obbligo legale, (2) proteggere e difendere i diritti o proprietà della Società o delle Società collegate, (3) proteggere la sicurezza personale degli utenti dei Servizi o del pubblico, o (4) tutelarci contro la responsabilità legale.
    • Dati aggregati o non identificabili: Possiamo condividere informazioni aggregate anonime direttamente con i nostri partner o con terzi a fini commerciali.

    INFORMAZIONI NON RICHIESTE

    p>Potresti fornirci spontaneamente idee per nuovi prodotti o modifiche e migliorie a nostri prodotti/servizi esistenti, e altre comunicazioni non richieste (collettivamente intese come "informazioni non richieste"). Tutte le informazioni non richieste saranno ritenute non confidenziali e saremo liberi di riprodurre, utilizzare, divulgare e distribuire tali informazioni ad altri senza limitazioni o attribuzioni di proprietà intellettuale.

    MINORI

    I nostri servizi sono rivolti a utenti di età pari o superiore a 18 anni, e non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da minori. Se sei un genitore o tutore di un minore e ritieni che ci abbia trasmesso informazioni personali, per favore contattaci all'indirizzo privacy@itgo.it. Per i residenti UE, dove il trattamento delle informazioni personali è basato sul consenso, ITGO / Connectiva Sas si asterrà consapevolmente da tale trattamento nel caso di utenti di età inferiore a quella stabilita dalla normativa sulla protezione dei dati. Se verremo a conoscenza di essere stati coinvolti, a nostra insaputa, nel trattamento dei dati di utenti minorenni, interromperemo il trattamento e adotteremo misure ragionevoli per rimuovere tempestivamente le informazioni dai nostri archivi.

    COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB

    Questa informativa sulla privacy si applica solo ai nostri Servizi. I nostri Servizi possono contenere collegamenti ad altri siti Web non gestiti o controllati da noi (i cosiddetti "Siti di terze parti"). Le politiche e le procedure descritte qui non si applicano ai Siti di terze parti. I collegamenti eventualmente presenti nei nostri Servizi non implicano che abbiamo consultato e approvato nella loro interezza i Siti di terze parti collegati. Ti consigliamo di contattare direttamente i siti di terze parti per informazioni sulle loro politiche sulla privacy.

    CONSERVAZIONE DEI DATI

    Generalmente conserviamo i dati personali per tutto il tempo necessario agli scopi qui identificati. Per liberarci dei dati personali quando non sono più necessari, potremmo anonimizzarli, cancellarli o adottare altre misure appropriate. I dati potrebbero persistere in copie realizzate per scopi di backup e continuità di conduzione aziendale per un tempo ulteriore.

    SICUREZZA

    Adottiamo misure ragionevoli per tutelare dalla perdita, dall'uso improprio e dall'accesso non autorizzato le informazioni personali raccolte tramite i nostri Servizi, e dalla loro divulgazione, alterazione o distruzione. Tuttavia, nessuna comunicazione via Internet o via email è mai completamente sicura o priva di errori. In particolare, le comunicazioni e-mail inviate dai Servizi e agli stessi potrebbero non essere sicure, pertanto ti suggeriamo di prestare particolare attenzione nel decidere quali informazioni ci invii via email. Ti preghiamo di tenere a mente questo avvertimento nel momento in cui decidi di divulgare qualsiasi informazione personale via Internet.

    I TUOI DIRITTI E LE TUE SCELTE RIGUARDO I TUOI DATI

    Riteniamo che gli utenti debbano essere trattati allo stesso modo, indipendentemente da quale sia la loro posizione geografica, quindi abbiamo attivato le seguenti opzioni per rendere disponibili i propri dati a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro ubicazione.

    Puoi modificare le tue informazioni accedendo al sito e quindi alla pagina "Gestisci il tuo account". Puoi anche annullare l'iscrizione a determinati tipi di comunicazioni email facendo clic sul link apposito per annullare l'iscrizione, che trovi in fondo a ogni messaggio. È possibile effettuare l'opt-out da specifiche elaborazioni relative ai cookie seguendo le istruzioni riportate al paragrafo "Altre informazioni".

    Gli individui dell'area dell'Unione Europea dispongono di precisi diritti legali per ottenere la conferma del possesso o meno di dati personali su di loro, per accedere ai loro dati personali in nostro possesso e per ottenerne la correzione, l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione in circostanze appropriate. Essi possono inoltre opporsi ai nostri usi o alla divulgazione di dati personali, richiedere una restrizione al loro trattamento o ritirare qualsiasi consenso, anche se tali azioni in genere non possono avere effetto retroattivo. Inoltre, non influenzeranno la nostra possibilità di continuare a elaborare i dati in modi leciti.

    Come puoi accedere ai dati personali che abbiamo su di te?

    Se desideri inviare una richiesta di accesso ai dati, puoi farlo dalla pagina "Gestisci il tuo account" una volta effettuato l'accesso al Sito, dove troverai un pulsante per scaricare i dati. Verrà generato immediatamente un file contenente tutti i dati personali che ITGO / Connectiva Sas possiede sul tuo conto.

    Come puoi correggere, aggiornare, modificare o eliminare i dati personali che abbiamo su di te?

    Oltre alle funzionalità disponibili tramite la pagina "Gestisci il tuo account" presente sul Sito, in cui è possibile correggere, aggiornare, modificare o eliminare determinati dati personali, puoi richiedere anche ulteriori modifiche direttamente da noi. Per favore scrivici a privacy@itgo.it indicando "Richiesta di dati personali" nell'oggetto o nel corpo del tuo messaggio, comunicandoci quale diritto rispetto all'argomento intendi esercitare. Per tua maggior tutela, potremmo dover verificare la tua identità prima di rispondere alla richiesta.

    Come puoi opporti o limitare il modo in cui ITGO / Connectiva Sas elabora i tuoi dati personali?

    Hai il diritto di chiederci di interrompere l'uso o limitare il nostro utilizzo dei dati personali in determinate circostanze, ad esempio se ritieni che non disponiamo di basi legali sufficienti per continuare a utilizzare i tuoi dati, o se pensi che i tuoi dati personali non siano corretti.

    ITGO / Connectiva Sas ti offre la possibilità di limitare il trattamento dei tuoi dati per usi specifici. I cittadini dell'Unione Europea hanno il diritto di rinunciare a tutti i nostri trattamenti dei loro dati personali per scopi di marketing diretto. Puoi esercitare questo diritto dalla pagina "Gestisci il tuo account" una volta effettuato l'accesso al sito. Puoi anche fare clic sul link "cancella l'iscrizione" in una qualsiasi delle nostre email di marketing.

    I diritti e le opzioni sopra descritti sono soggetti a limitazioni ed eccezioni secondo la legge applicabile. Oltre a tali diritti, hai il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente. Tuttavia, ti invitiamo a contattarci preventivamente, e faremo del nostro meglio per risolvere le tue preoccupazioni.

    MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

    Ci riserviamo il diritto di aggiornare o modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento e di volta in volta senza preavviso. Ti preghiamo di voler rileggere questo documento periodicamente, soprattutto prima di fornirci qualsiasi informazione personale. La presente informativa sulla privacy è aggiornata alla data indicata in testa alla pagina. Continuare a utilizzare i nostri Servizi dopo eventuali modifiche o revisioni di questa informativa sulla privacy indica il tuo accordo con i termini dell'informativa sulla privacy riveduta e corretta.

    CONTATTACI

    Non esitare a contattarci per eventuali domande sulla presente informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche informative sui Servizi. Puoi contattarci all'indirizzo privacy@itgo.it.

  1. SERVIZI E CONCLUSIONE DEI CONTRATTI: Le presenti Condizioni Generali di Servizio ("CGS"), unitamente agli ulteriori termini e condizioni contenuti negli Ordini di Servizio ("ODS"), disciplinano la fornitura ai clienti ('Cliente/i') dei servizi offerti da Connectiva Sas, con sede legale in Reggio Calabria, Via Possidonea 20/A ('ITGO'), partita IVA 02306540804. I contratti tra ITGO e il Cliente relativi ai singoli Servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di ITGO del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi medesimi. In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali ed il singolo ODS, quest'ultimo prevale.
  2. DURATA E DIRITTO DI RECESSO: Le presenti CGS hanno durata indeterminata, diversamente dai contratti relativi ai singoli Servizi che avranno la durata indicata nel relativo ODS.
    AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI: Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ("Consumatore"), avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dalle presenti CGS e/o da un singolo ODS entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell'art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviarsi, a mezzo PEC, all'indirizzo info@pec.itgo.it, prima della scadenza del periodo di recesso. Le informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso fornite da ITGO al Cliente sono visibili in calce al presente documento. L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo al Cliente.
    A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, ITGO provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, comprensivi, ove siano state sostenute, delle spese di consegna. ITGO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento. ITGO non sarà tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella offerta da ITGO. Resta inteso che ITGO potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finchè il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
    Salvo che ITGO non ritiri i beni direttamente, il Cliente avrà l'onere di restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a ITGO la sua decisione di recedere dalle presenti CGS o da un ODS. I relativi costi di spedizione sono a carico del Cliente, salvo il caso in cui ITGO non avesse informato il Cliente al riguardo all'atto della conclusione del contratto.
    ECCEZIONE AL DIRITTO DI RECESSO: Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura del servizio, come di seguito indicata, da parte di ITGO qualora la fornitura stessa sia iniziata con l'espresso accordo del Cliente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di ITGO. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l'attivazione di caselle di posta elettronica, così come ogni altro servizio in cui ITGO ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Authorities competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a 'completa fornitura del servizio' ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.
    Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato con le modifiche introdotte dal D.Lgs 21/2014, è consultabile su internet. Il Cliente conviene e concorda che il recesso dalle presenti CGS non avrà efficacia qualora tra il Cliente stesso e ITGO sia pendente un rapporto contrattuale relativamente ad un ODS, i cui contenuti in caso di contrasto prevalgono rispetto alle presenti condizioni generali di contratto. Pertanto, ove il Cliente intenda recedere dalle presenti CGS, dovrà previamente o contestualmente recedere, dove possibile, anche dagli eventuali ODS in essere al momento della comunicazione del recesso.
  3. RICHIESTA DI SERVIZI PER CONTO TERZI: Nel caso di richiesta per conto di terzi (clienti finali) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Reseller) che offre, anche gratuitamente, servizi di ITGO, il Cliente stesso dovrà conformarsi alle seguenti condizioni:
    1. il Reseller si impegna a fare approvare ed a far rispettare ai clienti finali gli obblighi previsti nelle presenti CGS nonchè quelle previste dei singoli ODS relativi ai servizi richiesti, così come a rispettare e far rispettare ai propri clienti le policies di Icann relativa ai TLD sotto la responsabilità di Icann stessa (http://www.icann.org) e le differenti regole imposte dalle diverse authorites che regolamentano le differenti estensioni ccTLD e gTLD. Per la richiesta di registrazione di nome a dominio il Reseller si impegna a far conoscere e rispettare anche le regole e procedure tecniche di Registrazione. Inoltre il Reseller si impegna a far conoscere al cliente finale ed a far rispettare gli obblighi di cui all'art. 7 del presente contratto. Il Reseller rimane comunque unico responsabile nei confronti di ITGO per le conseguenze di cui all'art. 7, con l'onere per il Reseller di rivalersi, eventualmente, nei confronti del cliente finale.
    2. il Reseller si impegna e garantisce fin da ora che i clienti finali stipuleranno idoneo contratto in relazione a ciascun Ordine. Il Cliente dichiara e garantisce fin da ora che gli Ordini non violeranno le presenti CGC e i singoli ODS nonchè diritti di terzi. In particolare nel caso di richiesta di registrazione di nome a dominio, che le richieste saranno relativi a Nomi a Dominio di cui il cliente finale registrante ha dichiarato, espressamente, di possedere ogni diritto e di tenere indenne ITGO in caso di azione legale che possa scaturite dalla condotta illecita del Cliente. In tale ipotesi il Cliente e non avrà diritto ad alcun rimborso per i servizi resi in violazione di norme di legge o di diritti di terzi.
    3. il Reseller si impegna a mantenere aggiornati sia i propri dati che quelli dei clienti finali, dando pronta comunicazione a ITGO di ogni eventuale aggiornamento.
    4. il Reseller si impegna a garantire l'osservanza delle leggi sulla Privacy, a darne informativa al Cliente e a raccogliere il relativo consenso al trattamento del dato laddove richiesto per legge anche in merito ai dati che lo stesso dovrà obbligatoriamente comunicare a ITGO e alle rispettive Authorities al fine di poter erogare il servizio richiesto.
    5. il Reseller si impegna ad inviare al proprio cliente ogni comunicazione di servizio che ITGO ritenga opportuno comunicare. Il Reseller sarà direttamente responsabile nei confronti del cliente finale, e nei confronti di ITGO, nel caso di mancato tempestivo invio delle informazioni di cui al presente punto. Nei casi previsti dalla Registration Authority ed espressamente richiesti dalla stessa, ITGO potrà contattare direttamente i clienti finali per l'invio di informazioni, si precisa che tali informazioni non saranno a carattere commerciale.
    Il Reseller garantisce che gli acquisti effettuati per conto di terzi clienti finali o comunque tutte le attività svolte dal Reseller per conto dei clienti finali saranno effettuati solo ed esclusivamente a seguito di conferimento dell'incarico da parte del cliente finale per l'acquisto del servizio. Il Reseller sarà esclusivo responsabile, e si impegna in tal senso a manlevare ITGO, per ogni conseguenza derivante l'acquisto non autorizzato dal terzo di servizi e/o prodotti ITGO.
    Il Reseller assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a ITGO e si obbliga a manlevare e tenere indenne ITGO da qualsiasi pretesa di terzi relativa e comunque connessa all'esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Reseller o del Registrante delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente contratto.
  4. PROCEDURA DI REGISTRAZIONE - USER ID E PASSWORD: Nel completare le procedure di registrazione ai Servizi, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni indicate sul sito di ITGO e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Fermo restando che la procedura di registrazione ai Servizi si conclude esclusivamente per via telematica, il Cliente non potrà scegliere di procedere alla comunicazione dei propri dati per via telefonica ad un operatore ITGO, anzichè per via telematica. Il Cliente si obbliga a tenere aggiornati per via telematica tutti i dati di registrazione al sito di ITGO in relazione a qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, ITGO avrà facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. ITGO si riserva tale facoltà anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente. In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, ITGO attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password. Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi. Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da ITGO e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti CGS e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.
  5. NATURA DEI SERVIZI - CORRISPETTIVI E PAGAMENTI: La natura e il tipo dei Servizi prestati da ITGO al Cliente è descritta nei singoli ODS relativi ai Servizi. I Corrispettivi per i Servizi nonchè i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli stabiliti negli ODS o nelle offerte commerciali disponibili sul sito web o portate a conoscenza del cliente. Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. inclusa. Il Cliente ha la facoltà di scegliere tra i diversi strumenti di pagamento autorizzati da ITGO (Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario e addebito sulla ITGOCARD, previa verifica dei fondi sufficienti), le cui caratteristiche sono disponibili alla sezione Modalità di pagamento. Qualora il Cliente abbia prescelto il rinnovo automatico dei Servizi e abbia associato una delle modalità di pagamento sopraindicate, in particolare abbia associato un account PayPal o l'addebito sulla ITGOCARD, autorizza ITGO ad effettuare l'incasso per i rinnovi utilizzando lo stesso strumento di pagamento indicato dal Cliente al momento dell'acquisto, salvo espressa richiesta di modifica effettuata direttamente dal Cliente sul proprio pannello di controllo. Il Cliente potrà in qualsiasi momento associare nuovi strumenti di pagamento e modificare i proprio dati, il Cliente, per cancellare l'accordo di fatturazione con PayPal, dovrà procedere entrando nel Profilo del proprio conto Paypal e seguire la procedura di cancellazione dalla apposita pagina sul proprio account Paypal. In caso di rinnovo tacito dei servizi, il Cliente autorizza espressamente ITGO ad addebitare i corrispettivi per i Servizi con cadenza periodica, sulla base delle tempistiche di rinnovo previste per i singoli servizi e/o in base alle richieste dei Clienti. Il Cliente garantisce sin d'ora la disponibilità delle somme necessarie per effettuare i pagamenti. A seguito del pagamento on line, ITGO provvederà ad inviare all'indirizzo indicato in anagrafica idonea fattura di pagamento. Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrà applicato il prezzo di listino pubblicato ed in vigore alla data del rinnovo. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo. In caso di ritardo nell'effettuazione dei pagamenti, ITGO avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 cod. civ., e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al tasso legale degli interessi aumentato di 5 punti percentuali, fatto salvo il diritto di ITGO al risarcimento dell'eventuale maggior danno. ITGO si riserva la possibilità, previa comunicazione mediante annunci sul sito www.itgo.it, di inviare le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'acquisto. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a ITGO ogni eventuale variazione all'indirizzo e-mail comunicato.
  6. MODIFICHE DELLE CGS E/O DEGLI ODS: ITGO si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti CGS nonchè i termini e le condizioni degli ODS, con comunicazione via e-mail al Cliente con preavviso di almeno 30 giorni, qualora ricorrano i seguenti motivi: 1) mutamenti delle condizioni tecniche/economiche/contrattuali imposte da terze parti (a titolo esemplificativo non esaustivo, fornitori e partner commerciali) e/o conseguenti all'entrata in vigore di nuove disposizioni normative o regolamentari, o alla modifica di disposizioni esistenti (incluse le regole imposte dalle Authorities dei nomi a dominio); 3) necessità di mantenere un adeguato livello di servizio; 4) assicurare adeguati standard di sicurezza della piattaforma; 5) entrata in vigore di nuove disposizioni di legge; 6) oppure vi sia una modifica dei prezzi di vendita dei servizi. Il Cliente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di Avvisi Generali agli Utenti pubblicati sul sito di ITGO. Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati, oppure un aumento dei prezzi di vendita dei servizi, il Cliente avrà facoltà di recedere da un ODS o dalle CGS allora applicabili, inviando a ITGO la relativa comunicazione entro lo stesso termine di 30 giorni di cui al paragrafo precedente, trascorso inutilmente il quale le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.
  7. UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE: Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate negli ODS ed in modo tale da non compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi. Nei casi di particolare gravità ed urgenza ITGO si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del Servizio anche senza preventiva comunicazione al Cliente qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o a seguito di segnalazione di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del Cliente, o da altri soggetti autorizzati dal Cliente, possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni a ITGO o a terzi nonchè compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei Servizi offerti in condivisione, fatto salvo il diritto di ITGO al risarcimento del danno.
    Il Cliente si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili sul sito http://www.registro.it.
    In particolare il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di ITGO. Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica.
    Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. ITGO ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy. ITGO sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l'attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da ITGO e coinvolga anche indirettamente un servizio di ITGO o direttamente la struttura tecnica di ITGO (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso ITGO).
    Fermo restando quanto sopra indicato, ITGO si riserva il diritto di sospendere il servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività violative degli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di ITGO, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro ITGO avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di ITGO ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
    Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un ODS per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all'utilizzo del servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i servizi. Pertanto ITGO non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne ITGO da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presenti CGS o con un ODS e comunque connesse all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.
  8. COMUNICAZIONI TRA LE PARTI: Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti convengono e concordano l'utilizzo della posta elettronica per l'effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti CGS e/o dei singoli ODS. Le comunicazioni verranno inviate da ITGO all'indirizzo indicato dal Cliente e quest'ultimo si impegnerà ad aggiornare tale indirizzo in caso di variazioni e a controllarlo su base quotidiana per essere tempestivamente informato delle comunicazioni inviate alla sua attenzione.
  9. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE: ITGO rimane l'unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei servizi acquistati attraverso i singoli ODS dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.
  10. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA' DI ITGO: ITGO si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli ODS. Il Cliente conviene e concorda che ITGO non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di ITGO quali, a titolo esemplificativo:
    1. eventi di forza maggiore;
    2. eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority;
    3. malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
    In caso di interruzione del Servizio, ITGO si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che ITGO non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi delle presenti CGS o di un ODS, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. ITGO non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, nè per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione delle presenti CGS o di ogni singolo ODS. Il Cliente è informato che i Servizi potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i Servizi sono soggetti.
  11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA: ITGO potrà risolvere le presenti CGS e ciascun ODS, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 4, 5, e 7 delle presenti CGS, salvi ed impregiudicati i diritti di ITGO al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni.
  12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Reggio Calabria. Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente. Clausole vessatorie delle condizioni generali di servizio: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente le seguenti clausole delle CGS:
    1. art. 2, Durata e Diritto di Recesso;
    2. art. 3 Richiesta di servizi per conto terzi;
    3. art. 6, Modifiche delle CGS o degli ODS;
    4. art. 7, Utilizzo dei Servizi e Responsabilità del Cliente;
    5. art. 10 Limitazioni della Responsabilità di ITGO;
    6. art. 11 Clausola Risolutiva Espressa;
    7. art. 12 Legge Applicabile e Foro Competente.

INFORMAZIONI RILEVANTI PER I CONSUMATORI AI SENSI DELL'ART. 49 DEL CODICE DEL CONSUMO:

Le presenti Informazioni Rilevanti si applicano alla categoria dei cd. "Consumatori", così come definiti all'art. 3, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005 e formano parte integrante delle Condizioni Generali di Servizio applicate da ITGO e degli Ordini di Servizio relativi ai Servizi acquistati a distanza o fuori dei locali commerciali.
Il Cliente/Consumatore è informato di quanto segue:

  • Chi è ITGO: Connectiva Sas di Tassitano Claudio & C. è una società, con sede in Reggio Calabria, Via Possidonea 20/A, numero di telefono: 0965.1816028, indirizzo email di contatto: info@itgo.it, indirizzo PEC: info@pec.itgo.it. Eventuali reclami a mezzo posta di superficie possono essere inviati a ITGO;
  • Servizi offerti: i servizi offerti da ITGO sono servizi di registrazione di nomi a dominio, servizi hosting, servizi PEC e email, servizi di fornitura di piattaforme per la creazione di siti web, servizio server dedicato e server virtuale, servizi di protezione dei siti web e servizi di promozione di siti web; le caratteristiche di ognuno di questi servizi sono visibili e facilmente accessibili dall'home page del sito di ITGO;
  • Prezzo dei servizi: il prezzo totale dei servizi, comprensivi delle imposte e di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali, sono facilmente accessibili all'interno di ciascuna area dedicata ai servizi;
  • Modalità di pagamento: le modalità di pagamento per acquistare un servizio di ITGO sono indicate in ogni singolo Ordine di Servizio. Generalmente ITGO accetta le seguenti modalità di pagamento: 1) carta di credito; 2) Paypal; 3) bonifico bancario;
  • Esecuzione dei servizi: l'esecuzione del servizio da parte di ITGO inizia a seguito del ricevimento del pagamento da parte del Cliente e viene concluso nei termini indicati nella parte illustrativa di ogni singolo servizio, come detto in precedenza, facilmente accessibile dall'home page, nonchè nei singoli Ordini di Servizio; per alcuni servizi, quali ad esempio la registrazione, trasferimento di domini, il tempo di conclusione della fornitura di un servizio dipende dalle competenti Registration Authorities;
  • Reclami: i reclami dei Clienti, che potranno pervenire a ITGO a mezzo posta di superficie all'indirizzo di cui sopra e a mezzo PEC all'indirizzo di cui sopra vengono gestiti da ITGO secondo l'ordine di arrivo, salvo i casi più gravi che vengono gestiti con precedenza rispetto agli altri. In ogni caso ITGO offre il massimo supporto ai propri Clienti e mediamente risponde ai reclami entro 3 giorni lavorativi dal loro ricevimento.
  • Diritto di recesso: il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ('Consumatore') avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dalle Condizioni Generali di contratto e dai singoli Ordini di Servizio entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell'art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviarsi a ITGO all'indirizzo PEC di cui sopra, prima della scadenza del periodo di recesso. L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo al Cliente.
    A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, ITGO provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, comprensivi, ove siano state sostenute, delle spese di consegna. ITGO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento. ITGO non sarà tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella offerta da ITGO. Resta inteso che ITGO potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finchè il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
    Salvo che ITGO non ritiri i beni direttamente, il Cliente avrà l'onere di restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a ITGO la sua decisione di recedere dalle presenti CGS o da un ODS. I relativi costi di spedizione sono a carico del Cliente, salvo il caso in cui ITGO non avesse informato il Cliente al riguardo all'atto della conclusione del contratto.
  • Eccezioni al diritto di recesso: il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura del servizio, come di seguito indicata, da parte di ITGO qualora la fornitura stessa sia iniziata con l'espresso accordo del Cliente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di ITGO. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l'attivazione di caselle di posta elettronica, così come ogni altro servizio in cui ITGO ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Authorities competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a 'completa fornitura del servizio' ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.
  • Assistenza post-vendita: il servizio di assistenza post-vendita viene erogato tramite l'apertura di ticket gratuiti al sito http://supporto.itgo.it.
  • Durata delle condizioni generali di contratto e dei singoli ordini di servizio: I singoli Ordini di Servizio formano parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Contratto e disciplinano i termini e le condizioni dello specifico servizio acquistato dal Cliente, mentre le Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto tra ITGO ed il Cliente, a prescindere dallo specifico servizio acquistato. Le Condizioni Generali di Contratto sono a tempo indeterminato, mentre i singoli Ordini di Servizio relativi ai singoli servizi acquistati dal Cliente hanno durata di un anno e sono rinnovabili o tacitamente o espressamente. Il Cliente può modificare dal proprio pannello di controllo la modalità del rinnovo da automatico a manuale fino a 20 giorni prima della data utile per il rinnovo e da manuale ad automatico fino a 30 giorni prima della data utile per il rinnovo. La cessazione di un Ordine di Servizio comporta la cessazione anche delle Condizioni Generali di Contratto qualora il Cliente non abbia attivi altri servizi su ITGO, altrimenti le Condizioni Generali di Contratto rimarranno in vigore fino a quando non scade l'ultimo servizio acquistato dal Cliente. Non è possibile recedere dagli Ordini di Servizio qualora il contratto si sia rinnovato tacitamente ed il Cliente in tal caso deve attendere la scadenza del contratto stesso. Si invita dunque il Cliente, qualora abbia scelto la modalità del rinnovo automatico e successivamente intenda terminare il contratto, a prestare la massima attenzione e di ricordarsi di modificare dal proprio pannello di controllo la modalità da rinnovo automatico a rinnovo manuale, in modo tale che alla scadenza il contratto cesserà di produrre effetti tra ITGO ed il Cliente.
  • Depositi o altre garanzie finanziarie: il Cliente può acquistare una ITGOCARD ossia una card virtuale che equivale ad un deposito finanziario senza interessi presso ITGO, attraverso il quale poter effettuare acquisti online decurtando i costi dal suo credito prepagato, se sufficiente. In caso di cessazione di ogni rapporto, il Cliente potrà richiedere a ITGO la liquidazione del proprio credito residuo, senza interessi. Tale richiesta dovrà pervenire a ITGO a mezzo PEC all'indirizzo di cui sopra.
  • Promozioni: ITGO potrà effettuare campagne promozionali legate all'acquisto di nuovi servizi a prezzi scontati valide in uno specifico periodo di tempo. Tutti gli Ordini di Servizio che vengono effettuati durante il periodo di validità della promozione verranno conteggiati con i relativi prezzi scontati, anche se l'effettiva attivazione dei servizi potrebbe avvenire a promozione già scaduta. Si specifica che la promozione vale solo ed esclusivamente per l'acquisto del servizio. In caso di servizi che prevedano un rinnovo ed un canone annuale, la promozione sarà valida per la sola prima annualità; pertanto, alla prima scadenza annuale verrà successivamente applicato il normale listino prezzi di ITGO.

ORDINE DI SERVIZIO (ODS)

Il presente Ordine di Servizio ("ODS") è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e il presente ODS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del Servizio Registrazione di Nomi a Dominio ("Servizio REGD") da parte di Connectiva Sas ("ITGO") al Cliente.
I termini con iniziale maiuscola utilizzati nel presente ODS hanno il medesimo significato definito nelle CGS.

DEFINIZIONI:
Registration Authority (RA): organismo nazionale o internazionale responsabile di stabilire regole e procedure per l'assegnazione dei nomi a dominio e dell'assegnazione dei nomi a dominio, della gestione dei registri e dei nameserver primari dei vari TLD.
Regole di Naming: regolamenti applicabili che contengono le norme per l'assegnazione dei Nomi a Dominio all'interno dei vari TLD.
Registrar: organizzazione che sottomette all'Authority competente le richieste del Cliente riguardanti un nome a dominio manutentore delle informazioni e dei dati relativi ad un nome a dominio. È l'intermediario tra colui che intende registrare il nome a dominio e l'Authority, autorizzata dal Registry ad intervenire nel database del relativo TLD (ad es. .com, .net).
Registry (Registro) o RNA: Registro dei Nomi Assegnati, vale a dire il database dei nomi a dominio registrati sotto i vari TLD tenuto dalla RA competente.
DNS (Domain Name Service) è un sistema di codifica specifico che permette di trasformare il nome di un dominio in un indirizzo IP numerico: è quindi il mezzo che consente di individuare su Internet la macchina a cui si riferisce quel determinato dominio registrato.

Il Cliente/Consumatore è informato di quanto segue:

  1. OGGETTO DEL SERVIZIO DI REGD
    Il Servizio consiste nella fornitura da parte di ITGO al Cliente di diverse tipologie di servizi e precisamente:
    • registrazione di nomi a dominio presso le diverse Authority competenti al prezzo indicato in offerta commerciale sul sito di ITGO;
    • richiesta di Cambio Registrar o Transfer Registrar dei nomi a dominio al prezzo indicato in offerta commerciale sul sito di ITGO;
    • richiesta di Cambio Owner/Assegnatario dei nomi a dominio al prezzo indicato in offerta commerciale sul sito di ITGO;
    • richiesta di rinnovo di nomi a dominio presso le diverse Authority competenti al prezzo indicato in offerta commerciale sul sito di ITGO.

  2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO REGD
    ITGO mette a disposizione del Cliente una Piattaforma che consente di effettuare le operazioni necessarie per il servizio di REGD. Tali operazioni potranno essere effettuate dal Cliente per conto proprio e/o di terzi, alle condizioni previste nelle CGS. La prestazione del Servizio REGD comprenderà il controllo della disponibilità del dominio al momento della richiesta del Cliente, la guida al Cliente nelle operazioni di registrazione di un nome a dominio. L'ordine si intenderà concluso solo a seguito di conferma di registrazione da parte delle singole RA inoltrata da ITGO al Cliente. Il Cliente è consapevole che i prezzi visibili durante la procedura d'acquisto non sono da intendersi come prezzi al pubblico e potrebbero subire variazioni da parte delle RA e in caso di difformità la registrazione potrebbe non andare a buon fine. In caso di non accettazione dell'ordine da parte delle RA, ITGO provvederà a rimborsare l'importo pagato per la prestazione che non ha avuto esecuzione. Il Cliente autorizza ITGO a pubblicare una pagina di cortesia contenente pubblicità sul Dominio del Cliente, in assenza di contenuti del Cliente; il Cliente ha la possibilità di rimuovere la pagina di cortesia a propria discrezione utilizzando gli strumenti che ITGO gli mette a disposizione. Il Cliente è consapevole che per questa attività ITGO non riconoscerà alcun tipo di remunerazione.
    La procedura di cambio Registrar permette di trasferire la gestione di un dominio, da un Registrar a ITGO. Il dominio per il quale si richiede tale procedura deve essere trasferibile secondo le condizioni imposte dal Registrar uscente e/o dall'Authority competente. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il dominio deve essere registrato da almeno due mesi e non deve essere scaduto.
    La procedura di cambio Owner/Assegnatario permette la modifica dell'assegnatario di un dominio, procedura che ITGO eseguirà se il dominio oggetto del cambio Owner/Assegnatario è regolarmente registrato e mantenuto da ITGO.
    Con la registrazione di un dominio, il Cliente otterrà gli propri dati di accesso personali al Pannello di Gestione dei servizi internet (Plesk) attraverso il quale gestire varie funzionalità:
    • gestione servizio DNS (gratuita ed inclusa nel servizio REGD)
    • spazio disco (a pagamento secondo specifici tagli dettagliati sul sito di ITGO)
    • numero illimitato di caselle email (gratuito ma attivabile esclusivamente in presenza di almeno un servizio spazio disco; il servizio include la possibilità di configurare alias, inoltri, risponditori automatici ed il servizio antispam)
    • servizio di webmail (gratuito ma attivabile esclusivamente in presenza di almeno un servizio spazio disco)
    • database (a pagamento ed attivabile esclusivamente in presenza di almeno un servizio spazio disco)
    • statistiche (a pagamento ed attivabile esclusivamente in presenza di almeno un servizio spazio disco)
    • gestione illimitata di accessi FTP (gratuito ma attivabile esclusivamente in presenza di almeno un servizio spazio disco)
    • personalizzazione pagine di errore (gratuito ma attivabile esclusivamente in presenza di almeno un servizio spazio disco)
    Servizio spazio disco
    Lo spazio disco è un servizio opzionale che il Cliente può acquistare per ospitare uno o più dei seguenti servizi:
    • pagine web
    • caselle di posta elettronica
    • database
    Tutti questi servizi condivideranno lo stesso spazio disco che, quindi, il Cliente dovrà acquistare in tagli sufficienti a garantire il corretto funzionamento di tutti i servizi. Il Cliente è consapevole che l'eventuale totale esaurimento dello spazio disco comporterà l'automatica sospendere tutti i servizi attivi. Questa situazione, verificabile dal Cliente stesso dal proprio pannello di gestione Plesk, verrà comunque comunicata da ITGO al Cliente attraverso comunicazioni via email, che richiederanno al Cliente di rientrare nella quota del proprio spazio disco oppure di ampliare lo spazio acquistando ulteriori servizi spazio disco. ITGO non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, nè per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso alla sospensione dei servizi a causa del superamento dei limiti di spazio disco acquistato dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente decida, anche in corso di rapporto, di trasferire il dominio presso altro Registrar o di utilizzare per il nome a dominio DNS autoritativi diversi da quelli di ITGO, i servizi sopra indicati non saranno utilizzabili da parte del Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che per alcune TLD ITGO potrà procedere alla registrazione presso l'Authority competente per il tramite di altro Registrar accreditato. In tal caso il Cliente accetta sin d'ora che ITGO procederà a trasferire i dati del Cliente a tale Registrar accreditato al solo fine di effettuare la registrazione/rinnovo/trasferimento del Nome a Dominio e si impegna ad accettare le condizioni di servizio di tale Registrar accreditato.
  3. Scadenza di un Dominio
    Il Cliente è l'unico responsabile del rinnovo del Dominio entro le date di scadenza. Alla scadenza del Dominio, tutti i servizi ad esso associati saranno disattivati (hosting, eventuali indirizzi email, ecc.). Il Cliente accetta e riconosce che una volta che il Dominio è scaduto, egli perde ogni diritto su di esso.
    1. Per i gTLD registrati con ITGO, laddove ciò fosse conforme alle regole delle singole Authorities e nel caso il Cliente non dovesse rinnovare il Dominio entro la data di scadenza, il Dominio potrà essere trattenuto nell'account del Cliente presso ITGO per i 20 giorni successivi alla data di scadenza ("Expiration Period"); durante questo periodo il Cliente potrà rinnovare il Dominio in ogni momento pagando i costi di registrazione e le eventuali spese per il rinnovo ritardato. Durante l'Expiration Period ITGO potrà pubblicare una pagina di cortesia contenente pubblicità sul Dominio del Cliente. Per questa attività ITGO non riconoscerà alcun tipo di remunerazione al Cliente. Il Cliente accetta e riconosce che dal giorno successivo alla data di scadenza dell'Expiration Period egli perderà tutti i diritti sul Dominio. Per i gTLD registrati tramite ITGO, laddove ciò fosse consentito dalle regole dell'Authority, alla scadenza dell'Expiration Period il Cliente accetta formalmente che ITGO si riserva il diritto, a propria discrezione, alternativamente di:
      1. trasferire la proprietà del Dominio scaduto a proprio nome e rinnovare il dominio a proprio nome. Il Cliente accetta quindi che ITGO diventi il Registrante di tale dominio, ottenendone tutti i diritti corrispondenti. Solo in questo caso, ITGO riconoscerà al Cliente una ulteriore possibilità di richiedere indietro il dominio entro i 90 giorni successivi alla data di scadenza originaria, pagando il costo di tale operazione. In questo caso ITGO trasferirà nuovamente la proprietà del Dominio al Cliente. Alla fine di questo periodo aggiuntivo di 90 giorni, se il Cliente non eserciterà tale diritto, egli avrà abbandonato il Dominio, e rinunciato all'interesse e all'utilizzo di tale nome a Dominio; oppure
      2. mettere il Dominio nello status di "Redemption period" poco dopo l'Expiration Period. In questo caso, il Cliente avrà la possibilità di rinnovare il Dominio pagando i relativi costi e le eventuali spese aggiuntive per il rinnovo dopo la scadenza. Se il Dominio non verrà rinnovato dal Cliente dopo il Redemption Period, questo verrà cancellato all'Authority e sarà di nuovo registrabile da chiunque;
      3. o, di cancellare il Dominio all'Authority. In questo caso, il Dominio sarà rilasciato e diventerà registrabile da chiunque. ITGO declina ogni responsabilità qualora il Dominio venisse registrato da una qualsiasi terza parte. Il Cliente resta il solo responsabile del mancato rinnovo del Dominio secondo i tempi dovuti e per tutte le conseguenze che dovessero derivarne.
      Il Cliente accetta formalmente che la scelta se adottare una o nessuna delle opzioni soprastanti è rimessa discrezionalmente ed esclusivamente a ITGO. Il Cliente non ha alcun diritto di scelta su tali opzioni, e rinuncia a qualsiasi diritto di contestazione o pretesa in tal senso.
    2. Per i ccTLD, il processo di scadenza e rilascio del Dominio avverrà conformemente alle regole stabilite dalla relativa Authority. Egualmente il Cliente accetta e riconosce che una volta che il Dominio ccTLD è scaduto, egli perde tutti i diritti su di esso.

  4. CONDIZIONI SERVIZIO REGD
    1. REGOLE E PROCEDURE: Le regole e procedure necessarie per il servizio di REGD sono quelle stabilite dalle rispettive Authority competenti. Il Cliente si impegna a conoscere e rispettare i regolamenti e le regole delle varie Authority. In particolare il Cliente riconosce e concorda che la richiesta del servizio di REGD comporta la necessità che il Cliente stesso compili direttamente sul sito di ITGO appositi moduli elettronici, fornendo dati veritieri, la cui mancata compilazione può impedire la registrazione del dominio richiesto e la prestazione degli eventuali servizi correlati. In tal caso, ITGO si riserva il diritto di trattenere l'importo versato dal Cliente al momento dell'acquisto del servizio.
      In ogni caso, con riferimento a tutte le estensioni di nome a dominio, il Cliente riconosce e concorda che dovrà conformarsi con i termini e condizioni, gli standards, policy, procedure e pratiche previste dalle relative RA visibili sui loro siti, il cui indirizzo si trova al seguente link http://www.iana.org/domains/root/db. Inoltre il Cliente riconosce e concorda che tali termini e condizioni, standards, policy e procedure sono soggette a modificazioni da parte delle RA, che pure il Cliente si impegna a rispettare. In relazione a determinati Nomi a Dominio, le relative Regole di Naming possono riservare la registrazione del Nome a Dominio solo ed esclusivamente a favore di soggetti dotati di una stabile rappresentanza locale costituita nelle forme richieste dalla normativa della giurisdizione ove ha sede la RA preposta alla registrazione. A tal fine il Cliente dovrà fornire tutte le informazioni relative all'organizzazione dell'intestatario del dominio, con precisa indicazione delle eventuali sedi secondarie e/o rappresentanze locali legittimate alla registrazione. Il Cliente è informato e prende atto che esistono nomi a dominio riservati e come tali non assegnabili, tra cui nomi a dominio geografici e riservati alla Pubblica Amministrazione. Sono inoltre non assegnabili domini con nomi pornografici o blasfemi o comunque illegali. In caso di richiesta di registrazione pertanto il Cliente prende atto ed accetta che l'Authority competente procederà alla non assegnazione ovvero alla cancellazione di tali domini, con esonero di ITGO da ogni responsabilità al riguardo, la quale resta autorizzata sin d'ora dal Cliente, in tali situazioni, a non restituire le somme pagate dal Cliente stesso per la registrazione di tali domini.
      In ogni caso, sarà esclusiva responsabilità del Cliente procedere al corretto inserimento di tutte le informazioni richieste dall'Authority nel corso delle procedure di registrazione, trasferimento e cambio dati, conseguentemente, in caso di errori che possono comportare, a completa discrezione dell'Authority, la non registrazione o la cancellazione del dominio registrato, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a ITGO. Il Cliente è informato che alcune Authorities richiedono ai Registrar di mantenere presso i propri server i file di log necessari ad identificare le operazioni compiute dal Cliente e che tali dati potranno essere trasferiti alle Authority, a loro richiesta, per le attività di verifica di loro competenza.
      In caso di attività effettuate dal Cliente per conto terzi, il Cliente dichiara e garantisce di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie a compiere per conto dei terzi ogni operazione relativa ai domini prevista dal presente ODS. Il Cliente accetta che i propri dati personali verranno comunicati alle Authority e compariranno sul database Whois pubblico delle Authorities dei nomi a dominio. Nel caso in cui il cliente agisca per conto di terzi o clienti finali, egli si impegna a rispettare tutte le norme vigenti sulla protezione dei dati sulla privacy. Il Cliente assume ogni responsabilità e manleva completamente ITGO al riguardo. Inoltre il Cliente dichiara di essere stato autorizzato ad usare il codice Auth-info ricevuto dal Registrante del dominio e quindi di essere autorizzato ad effettuare in suo nome e conto tutte le operazioni di gestione del dominio relativo. Il Cliente pertanto dichiara di volere tenere indenne e manlevata ITGO verso qualunque richiesta possano avanzare i terzi al riguardo. Il Cliente infine è edotto ed autorizza espressamente ITGO ad inviare ai Registranti comunicazioni circa il servizio. In tale contesto il Cliente è informato ed accetta che i Registranti verranno a conoscenza della qualità di Registrar di ITGO. Ad ogni evento connesso o successivo alla registrazione del nome a dominio, sono applicate le Regole e Procedure tecniche di registrazione in atto al momento dell'evento.
      Il Cliente si impegna a verificare i termini e le condizioni di ogni estensione prima di procedere con una richiesta di acquisto di un nome/i a dominio. Nel caso in cui il Cliente per mancanza dei requisiti richiesti sia inidoneo alla registrazione o al trasferimento del nome/i a dominio, il Cliente avrà la possibilità di ordinare un altro nome a dominio o di acquistare un altro servizio, che abbia lo stesso prezzo del nome a dominio inizialmente ordinato. Il Cliente accetta e riconosce che l'admin-c e/o il Registrante apparirà sul database Whois e avrà le prerogative corrispondenti, come stabilito dalle Autorità competenti. Il Registrant ha i diritti ed obblighi stabiliti da ICANN, questi sono disponibili sul sito http://www.icann.org.
    2. RESPONSABILITA' ITGO: Il mandato affidato a ITGO per il servizio REGD non comporta alcuna responsabilità, salva la violazione, per fatto imputabile a ITGO, delle policy della Authority competenti. Il Cliente si dichiara consapevole che un nome a dominio viene concesso in uso e non in proprietà all'assegnatario del nome stesso e può considerarsi assegnato solo nel momento in cui il richiedente è indicato come admin-c del dominio sul database dell'Authority competente. Fino a quel momento non vi è certezza sull'esito della procedura di registrazione. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza della specificità del nome a dominio, in particolare che un ordine di registrazione di un nome di dominio è considerato perfezionato se inviato da parte di ITGO alla Registration Authority competente ed accettato da quest'ultima. Fino all'accettazione formale da parte della Registration Authority, l'esito della procedura di registrazione è incerto. In ogni caso, le regole e le decisioni dell'Authority competente prevalgono.
      ITGO procede alla richiesta di servizio di REGD rispettando, rigorosamente, l'ordine cronologico delle richieste che le sono pervenute, purchè assistite da un mandato di pagamento valido. ITGO, a questo scopo, ha predisposto una procedura dalla quale risulta, in maniera univoca, la data di ricezione di ciascuna richiesta. ITGO, perciò, non può assicurare che la richiesta di registrazione sia inviata entro e non oltre un numero di giorni prestabilito oppure che la richiesta di registrazione abbia buon esito: può soltanto assicurare che farà quanto le è stato richiesto, nei giorni lavorativi e durante l'orario di lavoro, rispettando l'ordine cronologico delle richieste pervenute. ITGO inoltre dichiara che nei casi di pagamento tramite bonifico bancario procederà alla validazione del pagamento stesso entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della copia del pagamento, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile qualora il dominio per cui si richiede la registrazione, nelle more, non sia più disponibile presso l'Authority competente.
      Il Cliente è informato che qualora all'atto della registrazione non utilizzi DNS di ITGO ma DNS propri, la configurazione dei DNS sarà a sua cura, onere e responsabilità e che in caso di configurazione errata l'Authority potrà procedere alla cancellazione del dominio trascorsi 30 giorni dalla registrazione stessa o all'eventuale ripristino, senza preavviso, dei DNS e/o delle configurazioni presenti precedentemente.
      In caso di richiesta di cambio Registrar e/o Owner/Assegnatario, ITGO procederà ad evadere l'ordine a seguito della corretta compilazione dell'apposito modulo di richiesta da parte del Cliente. Durante la procedura il Cliente potrà decidere se mantenere DNS attuali al momento della richiesta oppure passare a quelli di ITGO, questa operazione è compresa nel prezzo stabilito per il servizio. ITGO rende noto al Cliente che per lo svolgimento della attività di cambio Registrar e/o Owner/Assegnatario occorrono almeno 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
      Si ricorda, inoltre, che l'Authority, in caso di errata configurazione dei DNS non permette di completare il trasferimento. Il Cliente, pertanto, si assume la responsabilità di esatta configurazione dei DNS, in particolare per i domini .it. L'attività di ITGO, pertanto consiste nella mera presentazione delle richieste dei Clienti ai competenti organi deputati alla assegnazione dei nomi a dominio ai richiedenti. Il Cliente si dichiara, pertanto, consapevole che ITGO non è in grado di assicurare la registrazione e/o il cambio Registrar e/o il cambio del Owner/Assegnatario del nome a dominio richiesto (obbligazione di risultato), ma può soltanto assicurare che verrà impiegata la necessaria diligenza affinchè la richiesta del servizio di REGD pervenga agli organi competenti alla registrazione e/o al cambio (obbligazione di mezzi). ITGO non potrà considerarsi in alcun modo responsabile nel caso di mancata registrazione di nome a dominio da parte dell'organo competente, fatto salvo il caso in cui la richiesta di registrazione non sia stata da lei inviata a detto organo. Nel caso di mancata registrazione e/o cambio del dominio, pertanto, ITGO non sarà tenuta alla restituzione del corrispettivo. Il Cliente prende atto e accetta che nel periodo di tempo intercorrente tra l'invio dell'ordine di acquisto tramite il sito di ITGO ed il momento in cui la richiesta di registrazione del nome a dominio viene inoltrata all'authority competente, il dominio potrebbe non essere più disponibile e di conseguenza non sarà più registrabile da parte del Cliente. Il Cliente è altresì consapevole che la sua richiesta di registrazione potrà essere rifiutata o non accolta dall'Authority; che la richiesta di registrazione del dome a dominio potrà non andare a buon fine per problemi tecnici, ritardi connessi alle procedure delle rispettive Authority di competenza etc. Il Cliente formalmente accetta che ITGO non sarà responsabile nel caso in cui per le ragioni su enunciate la registrazione del nome a dominio non vada a buon fine e espressamente rinuncia ad ogni pretesa ed azione di responsabilità nei confronti di ITGO.
      Qualora il Cliente, nel corso del rapporto, decida di spostare il dominio verso altro Registrar, ITGO non sarà tenuta alla restituzione in tutto o in parte del corrispettivo o comunque al pagamento di alcuna somma. ITGO, inoltre, non sarà in alcun modo responsabile della corretta attribuzione della data di scadenza, che sarà dipendente esclusivamente dalle regole delle relative Authority. Il cliente è informato che la registrazione di un nome a dominio può essere soggetta a sospensione, cancellazione o trasferimento, nel caso in cui l'Authority competente (con particolare riferimento ad ICANN per i domini soggetti a sua autorità) ritenga che la presente policy o la procedura adottata dal Registrar o dal Registry non sia conforme alle policy ed alle procedure adottate dalla stessa Authority. Allo stesso modo il servizio potrà essere sospeso, cancellato o trasferito qualora l'Authority competente richieda la correzione di errori riscontrati nella registrazione del nome o al fine di risolvere dispute riguardo al nome registrato.
      In ogni caso, l'eventuale responsabilità di ITGO verso il Cliente e verso terzi per danni diretti ed indiretti prodotti a qualsiasi titolo dalla mancata registrazione di uno o più domini non potrà essere comunque superiore al prezzo corrisposto per il Servizio REGD.
    3. DATI DEL CLIENTE: Il Cliente dovrà fornire a ITGO i dettagli circa i seguenti contatti in modo accurato e attendibile: nome e cognome, indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono (e di fax se disponibile); inoltre, nel caso in cui il Cliente sia una società o una associazione, dovrà fornire a ITGO il nome di una persona autorizzata ad essere contattata, i nomi dei server primari e secondari, nonchè il nome e cognome, indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono (e di fax se disponibile) della persona tecnica e amministrativa di riferimento. Relativamente ai domini con estensione .IT, il Cliente in aggiunta dovrà fornire il codice fiscale in caso di registrazione a persona fisica o la partita Iva in caso di registrazione a ditte individuali, società, associazioni, enti; il Cliente avrà altresì facoltà di scegliere se i dati da lui forniti verranno o meno pubblicati sul whois tenuto dalla relativa Authority.
      ITGO ricorda che, ai fini del buon esito della registrazione e/o del cambio Registrar e/o Owner/Assegnatario del dominio, è necessario che i dati inseriti nella suddetta procedura di registrazione e/o di cambio siano completi di ogni dato richiesto e coincidenti con quanto indicato dal Cliente in fase di acquisto del servizio.
      Il Cliente si impegna a comunicare a ITGO informazioni accurate e attendibili ed ogni eventuale modifica dei dati comunicati al momento della richiesta del servizio di REGD.
    ITGO ha la facoltà, in qualsiasi momento, di richiedere conferma al cliente dell'attendibilità dei dati comunicati in fase di registrazione. Se il cliente non risponde entro 15 giorni, ITGO ha facoltà di sospendere l'erogazione del servizio; la mancata risposta da parte del Cliente inoltre potrebbe essere causa di cancellazione del dominio.
    Fermo restando quanto sopra esposto, nel caso di mancato aggiornamento dei dati il Cliente sarà responsabile nei confronti di ITGO e nei confronti di eventuali terzi, sollevando espressamente ITGO per qualsivoglia conseguenza pregiudizievole dovesse derivarne. Infine il Cliente dichiara che attraverso la registrazione del nome a dominio non infrange il copyright ed i diritti di proprietà intellettuale di terzi. ITGO potrà richiedere in qualsiasi momento, anche via e-mail al Cliente la documentazione comprovante la titolarità e/o la disponibilità dei nomi a dominio di cui richiede la registrazione ed in ogni caso, qualora venisse a conoscenza di eventuali violazioni di diritti di terzi, ITGO potrà interrompere il servizio, fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo e salvo sempre il diritto al risarcimento dei danni. Con riferimento ai domini .COM e .NET il Cliente si impegna a manlevare Verisign (l'Authority del Registro dei domini .COM e .NET) nella misura massima consentita dalla legge da e contro qualsiasi pretesa, danno, responsabilità, costo e spesa, inclusi i ragionevoli costi e spese legali derivanti o relativi alla registrazione e/o all'uso di un nome a dominio i cui diritti sono di terzi.
    Il Cliente dichiara di aver letto e di accettare tutte le Policies adottate dalla RA e pubblicate nel sito www.icregistry.com e di conformarsi alle loro successive modificazioni. Il Cliente accetta di conformarsi alle condizioni di utilizzo applicabili al dominio indicate dall'ICANN.
    Il Cliente garantisce che le informazioni fornite sono attuali, complete e veritiere e che provvederà ad aggiornarle per assicurare che rimangano tali. Il Registry si riserva il diritto di negare, cancellare, terminare, sospendere, bloccare o trasferire qualsiasi registrazione se, a sua sola discrezione, riscontra che le informazioni siano inesatte. ITGO non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per le informazioni e dichiarazioni fornite dal Cliente.
    Il Cliente prende atto ed accetta che ITGO non sarà in alcun modo responsabile in caso in cui il processo di registrazione non vada a buon fine e/o il dominio sia stato registrato preventivamente da terzi. Il Cliente prende atto e accetta che, per le regole della RA durante la gestione del Sunrise Period e del Landrush Period, alcuni nomi a dominio potrebbero erroneamente sembrare disponibili sul Whois e il Cliente potrebbe esserne richiesta la registrazione sul sito di ITGO, in realtà essi, già al momento della richiesta non sono più disponibili. Conseguentemente, ITGO saranno impossibilitati nel completare la procedura di registrazione ed informeranno contestualmente il Cliente.

  5. CONTESTAZIONI RELATIVE ALLE ASSEGNAZIONI DI NOMI A DOMINIO:
    ITGO fa presente al Cliente che nel caso di contestazioni relative alla assegnazione di nomi a dominio si applicheranno le regole generali delle rispettive Authority competenti. Nel caso di contestazioni relative alla assegnazione di tutti i TLD per i quali l'Authority competente abbia aderito alle policy determinate da ICANN troveranno applicazione le Uniform Domain Name Dispute Resolution Policy (UDRP) consultabili sul sito http://www.icann.org

  6. OPZIONI E CONDIZIONI PER L'USO DELLE CASELLE DI POSTA
    1. NOME A DOMINIO: L'uso delle caselle di posta abbinate al dominio è prestato da ITGO solo ed esclusivamente in relazione al dominio oggetto del presente ODS. Il Cliente conviene e concorda che, ove nel corso di durata del presente contratto il Cliente non rinnovi o trasferisca presso un altro Registrar il relativo Nome a Dominio la prestazione del Servizio Mail diverrà per ITGO tecnicamente impossibile e, pertanto, sarà immediatamente terminata, restando salvo ed impregiudicato il diritto di ITGO al pagamento dell'intero corrispettivo previsto per il Servizio.
    2. DIMENSIONI E NUMERO DELLE CASELLE: Il limite dimensionale per ciascuna casella di posta elettronica può essere impostato a piacere dal Cliente ma non potrà in alcun modo superare la dimensione massima dello spazio disco acquistato. Il Cliente sarà il solo ed esclusivo responsabile della periodica cancellazione dei messaggi dal server, in modo che la totale occupazione dello spazio a disposizione non causi il blocco della casella e/o di altri servizi.
    3. APPARATI: ITGO non fornisce al Cliente alcun apparato.
    4. Il Cliente garantisce che non effettuerà direttamente e/o indirettamente spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. ITGO ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy. ITGO sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l'attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da ITGO e coinvolga anche indirettamente un Servizio di ITGO o direttamente la struttura tecnica di ITGO (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso ITGO).
    5. ITGO si riserva il diritto di impostare limiti massimo orari di invio email e di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente attraverso il Servizio compia attività violative degli obblighi previsti nel presente articolo. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di ITGO, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro ITGO avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di ITGO ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti. ITGO cancellerà le mailbox e tutti i dati in esse contenuti per quei domini per i quali il DNS è stato configurato in modo tale che il record MX è puntato da almeno 7 giorni verso servers diversi da quelli di proprietà ITGO, con conseguente impossibilità di ricevere posta su server ITGO da almeno 7 giorni

  7. DURATA
    Il presente ODS e di conseguenza la prestazione del Servizio REGD, a seconda della scelta effettuata dal Cliente nel corso della procedura d'acquisto od anche successivamente da proprio pannello di controllo, potrà avere scadenza a) con o b) senza rinnovo tacito.
    1. Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con Paypal autorizzato o con ITGOCARD (credito preparato) i corrispettivi di cui al successivo art. 8 verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, così come indicate nel pannello di controllo, direttamente da ITGO, previa comunicazione via e-mail. Qualora non sia possibile per ITGO procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz'altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il servizio seguendo la procedura che segue sub; Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, ITGO, 20 giorni prima della scadenza procederà ad inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti ITGO potrà interrompere in qualsiasi momento l'erogazione del servizio, salvo sempre quanto previsto all'art. 6 delle CGS.
    2. Nel caso di scadenza senza rinnovo tacito il Cliente potrà richiedere a ITGO, attraverso la procedura on line messa a disposizione da ITGO, di rinnovare il servizio con il presente ODS per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo. ITGO si riserva la possibilità di consentire al Cliente di richiedere il rinnovo, per alcuni servizi, anche prima dei 30 gg dalla data di scadenza. Resta inteso che anche nel caso di richiesta di rinnovo anticipata verranno rispettate le date di scadenza naturali dei servizi. Il servizio, pertanto, verrà rinnovato alle Authority competenti solo al momento della scadenza naturale. Qualora non vi sia corrispondenza tra i criteri di assegnazione della data di scadenza indicati sul sito ITGO e quelli realmente applicati dall'Authority al momento della sottoscrizione, dovrà considerarsi prevalente la data di scadenza determinata sulla base delle regole delle relative Authorty.
    In base alle attuali disposizioni dell'Authority competente, il cambio Registrar ed il cambio Owner per i domini con estensione .COM/.NET/.ORG comporterà un ricalcolo della data di scadenza originale del dominio.
    Il cambio Registrar ed il cambio Assegnatario per i domini .IT e .EU modificano la data di scadenza originale del dominio, notificata dall'Authority competente, mentre per le altre estensioni la data di scadenza a seguito del cambio Maintainer o del cambio Assegnatario viene fissata secondo le regole delle rispettive Authorities.
    In caso di mancato rinnovo, nelle forme ed entro i termini sopra indicati, alla scadenza il presente ODS cesserà di produrre di diritto i propri effetti, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di ITGO e il nome a dominio verrà messo in stato di "Redemption-period".

  8. CORRISPETTIVI E PAGAMENTI
    Il Corrispettivo per il Servizio REGD è quello indicato nell'offerta pubblicata on line, facente parte integrante del contratto. Tutti i Corrispettivi sono da intendersi IVA inclusa.
    Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio dovrà essere effettuato secondo le modalità previste da ITGO ed indicate sul proprio sito, completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione/rinnovo. Nei casi di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Servizio verrà attivato a seguito del ricevimento da parte di ITGO, nei tempi indicati, con caricamento attraverso l'apposita procedura sul sito ITGO o a mezzo email, della ricevuta attestante il relativo pagamento. Il bonifico dovrà indicare correttamente le informazioni rilasciate in fase di ordine al fine di consentire a ITGO l'esatta erogazione del servizio. In caso di bonifico erroneamente compilato ed in tutti i casi di indisponibilità del servizio per fatti non imputabili a ITGO, la stessa non sarà tenuta al rimborso di quanto ricevuto ma procederà ad erogare servizio con prezzo equivalente, salvo eventuale conguaglio.

  9. PROMOZIONI
    ITGO potrà effettuare campagne promozionali legate all'acquisto di nuovi servizi a prezzi scontati valide in uno specifico periodo di tempo. Tutti gli ODS che vengono effettuati durante il periodo di validità della promozione verranno conteggiati con i relativi prezzi scontati, anche se l'effettiva attivazione dei servizi potrebbe avvenire a promozione già scaduta. Si specifica che la promozione vale solo ed esclusivamente per l'acquisto del servizio. In caso di servizi che prevedano un rinnovo ed un canone annuale, la promozione sarà valida per la sola prima annualità; pertanto, alla prima scadenza annuale verrà successivamente applicato il normale listino prezzi di ITGO.

Connectiva accetta le seguenti modalità di pagamento:

  • BONIFICO BANCARIO ( )
    Intestazione: Connectiva Sas
    Causale: indicare il nome del dominio o il numero dell'ordine di servizio o il numero di fattura
    Banca: Credito Emiliano Spa
    Filiale: Reggio Calabria
    IBAN: IT65 A030 3216 3000 1000 0003 878
  • PAYPAL ( )
    Conto Paypal Connectiva Sas: paypal@connectiva.it
    Con addebito sul conto Paypal del cliente e accredito sul nostro conto Paypal.
  • CARTA DI CREDITO ( )
    Con addebito sulla carta di credito del Cliente dei soli circuiti internazionali accettati dal sistema di pagamento online di Paypal.

Note:

  1. Una volta effettuato il bonifico, il Cliente può velocizzare le operazioni di acquisto/rinnovo dei servizi trasmettendoci copia della distinta di avvenuto pagamento collegandosi alla pagina Situazione contabile presente nella sua area riservata.
  2. Il Cliente verrà reindirizzato per il pagamento direttamente al sito https://www.paypal.it in modalità sicura. A transazione avvenuta, Paypal ci comunicherà automaticamente e in tempo reale l'esito positivo del movimento, velocizzando così le operazioni di acquisto/rinnovo dei servizi

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