Supporto

Configurare la posta elettronica

Configurare la posta elettronica

Queste indicazioni sono valide in genere per la configurazione di tutti i client di posta elettronica, sia desktop che mobile, tipo Outlook, Thunderbird, Windows Mail, ecc. La posta elettronica ha due parametri principali da configurare: il server di posta in entrata (che può connettersi col protocollo IMAP o con

Gestione posta con Plesk

Gestione posta con Plesk

Accedi al pannello di gestione Plesk attraverso il seguente link: indirizzo: https://server1.connectiva.it:8443 Inserisci i dati richiesti per l'accesso che ti sono stati comunicati in fase di attivazione dei servizi. Nel caso non sei in possesso dei dati di accesso, puoi richiederceli tramite il seguente link: supporto.

Configurare la posta certificata (PEC)

Configurare la posta certificata (PEC)

Queste indicazioni sono valide in genere per la configurazione di tutti i client di posta elettronica, sia desktop che mobile, tipo Outlook, Thunderbird, Windows Mail, ecc. La posta elettronica ha due parametri principali da configurare: il server di posta in entrata (che può connettersi col protocollo IMAP) e il

Configurare la posta con Thunderbird

Configurare la posta con Thunderbird

Avvia Thunderbird. NOTA: se non hai ancora nessun account di posta configurato, puoi passare direttamente al punto 3. Altrimenti clicca su Strumenti nel menù dell'applicazione e seleziona Impostazioni Account: Nella finestra che si aprirà, seleziona l'opzione Aggiungi account di posta dal menù Azioni account: Inserisci i dati

Configurare la posta con Apple Mail

Configurare la posta con Apple Mail

Clicca sul menù in alto Mail -> Account. Si aprirà questa finestra:Scegli l'opzione "Aggiungi un altro account e-mail..." e quindi clicca su Continua. Inserisci i dati richiesti: il tuo nome, l'indirizzo email e la relativa password. Procedi quindi al passo successivo. NOTA: se non ricordi la password, contatta

Configurare la posta con iOS

Configurare la posta con iOS

Clicca sul menù Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Aggiungi account.Si aprirà questa finestra:Scegli l'opzione Altro e quindi clicca su Aggiungi account Mail. Inserisci i dati richiesti: il tuo nome, l'indirizzo email, la relativa password e una eventuale descrizione. Procedi quindi al passo successivo cliccando in alto su

Configurare la posta con Android

Configurare la posta con Android

Accedi all'app Email.Nota: a seconda del produttore del tuo smartphone e della versione di Android installata, l'applicazione potrà avere un aspetto diverso, ma i passi non cambiano. Si aprirà questa finestra: Inserisci i dati richiesti: l'indirizzo email e la relativa password, quindi procedi al passo successivo.Nota:

Archivio documenti utili

Archivio documenti utili

In questa sezione troverai alcuni documenti che potrebbero interessarti: Modulo di richiesta attivazione PEC - Scarica il modulo Modulo di richiesta auth-code per trasferimento dominio - Scarica il modulo

Link utili

Link utili

In questa sezione troverai alcuni link che potrebbero interessarti: Accesso alla webmail per la consultazione della propria posta dal web e da qualsiasi postazione con accesso ad internet https://webmail.itgo.it Vuoi la tua webmail personalizzata? Clicca qui Accesso al pannello Plesk di gestione dei propri servizi https://server1.